Bere un caffè può migliorare il mondo?

Incontri e convegni

Il progetto Tatawelo nasce nel 2003 dalla sinergia tra diverse organizzazioni dell’economia solidale italiana per accompagnare le comunità indigene zapatiste del Chiapas (Messico), da anni in lotta per l’affermazione del diritto a vivere dignitosamente sulle proprie terre e secondo la propria cultura, nel raggiungimento di una reale autonomia, e nella creazione di condizioni per uno sviluppo sostenibile.

Venerdì 20 gennaio alle ore 20.30 presso il teatro "Monte Baldo" di Brentonico si terrà il settimo incontro della rassegna Sei quello che mangi, percorso di riflessione su cibo, lavoro e grande distribuzione organizzata organizzato dal Gruppo d Acquisto Solidale "Brentegas" in collaborazione con altre realtà del territorio.

Alla serata saranno presenti Dulce Chan Cab (presidente associazione Tatawelo) e Walter Vassallo (referente progetto), che racconteranno le loro attività, illustrando come funziona il prefinanziamento, uno dei cardini del commercio equo e solidale. Significa costruire una filiera trasparente che collega produttori e consumatori in una rete di solidarietà, per rompere i classici meccanismi di indebitamento, di prestiti e interessi bancari.

Evento Facebook


organizzazione: Associazioni la Colonnina e Arci di Brentonico