Biciclettata per la solidarietà

Manifestazioni ed eventi

Evento di apertura weekend senza auto a Rovereto
La biciclettata mira a creare un momento aggregativo tra gruppi e persone diverse offrendo lo spunto per una riflessione sulle tematiche legate ai temi dell'ambiente e dell'ecologia e punta altresì a stimolare l'attenzione sul tema della solidarietà e sulle realtà di volontariato che stanno dalla parte degli ultimi.

-- ore 10.30 ritrovo in piazza Filzi a Borgo Sacco di Rovereto e apertura delle iscrizioni apertura iscrizioni ad offerta libera (il ricavato della manifestazione finanzierà un progetto di sviluppo sostenibile in Argentina seguito già da molti anni dall'Associazione Magnificat)
I gruppi organizzati nei paesi limitrofi a Rovereto (da Trento ad Avio) partiranno con dovuto anticipo a seconda della distanza che li separa dal punto di partenza.

-- ore 11.00 partenza biciclettata per la solidarietà

-- ore 12.00 premiazione gruppo più numeroso e estrazione dei 10 premi della lotteria pro beneficenza abbinata alla biciclettata. Pranzo: per l'occasione è stato concordato un prezzo particolare a 5,00 € per un primo a scelta (pasta dell'orzattiere o gnocchi verdi) + patatine + bibita"


organizzazione: Trentino Solidale onlus - collaborazione Associazione Magnificat di Rovereto