Bim Bum Brass

Musica

Primiero Dolomiti Festival
Baby Brass

C’ERA UNA VOLTA UN RE… (BEMOLLE)
Favole Musicali narrate da due Gatti Pigri e un Topo Nasone

IL SASSO ROTONDO
È il viaggio di Tommaso, un bambino molto povero, in compagnia dei suoi gatti, Pinolo e Gomitolo, e di un misterioso sasso rotondo regalatogli dal nonno. In una valle isolata incontra tre città molto strane. La prima città è abitata da persone molto grasse che mangiano in continuazione e lo invitano a restare con loro per sempre. Lui, affamato, sta per accettare quando il sasso si illumina e una voce misteriosa gli chiede se questo è ciò che desidera veramente. Lui, spaventato, scappa via.
Le strade della seconda città sono buie e disabitate: tutti gli abitanti stanno chiusi in casa a guardare giorno e notte la televisione. Gli propongono di restare, Tommaso è affascinato e incuriosito, ma di nuovo il sasso interviene e lui scappa.
Nella terza città incontra il Generale Sparatonno che lo vuole arruolare per farne un vero soldato… il sasso si illumina ma viene scambiato per una bomba e gettato lontano! Tommaso è rinchiuso in prigione e Pinolo e Gomitolo, dopo uno scontro epico con i cani del Generale, gli riportano il sasso che si illumina, si rompe e…

RICCARDINO NON SI LAVA
Riccardino è un bambino sveglio e simpatico, un bambino come tanti altri, solo che… non si lava! Da tre anni non tocca il sapone, né il dentifricio, evita persino il bagno in mare… i genitori sono disperati! Una notte il Re dei Topi decide di salire in superficie con il suo esercito per fare scorta di formaggio. Guidati dal Topo Nasone (quello con l’olfatto più sviluppato), mille e sedici topi escono dalle fogne e dalle cantine in cerca del formaggio migliore.
Annusa annusa, il Topo Nasone porta tutta la truppa ai piedi del letto di Riccardino, il Topo Assaggiatore si avvicina, scosta il lenzuolo e… gnam! Chissà se questa volta Riccardino capirà la lezione!

Tromba, Trombino: Carlo Beltrami
Corno: Marcello Bonechi
Basso Tuba: Gianluigi Paganelli
Pianoforte: Andrea Trovato


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero