Blues Night

Musica jazz

NonSole Jazz Festival

La "notte blues" è un appuntamento immancabile e consolidato all'interno della programmazione di NonSoleJazz Festival, è il momento che unisce tradizione e cultura giovanile, l'atmosfera di un sabato di festa e musica di altissimo livello.

NSJ WORKSHOP BLUES BAND
dirige Maurizio Bestetti
Dopo due giorni di full immersion in un percorso didattico che affronta i temi più importanti riguardanti la tecnica, l'uso delle scale blues e l'interpretazione, gli allievi del seminario che NonSoleJazz ha dedicato agli amanti del blues sfidano il palcoscenico con la guida del docente Maurizio Bestetti.

DOG PARTY TRIO
L'incredibile voce e il calore della chitarra di Luca Tocco, supportate da una superba sezione ritmica, con Michele Bazzanella (Blucarma Band) al basso e Cristiano Dallapellegrina (Extrema, Negrita) alla batteria. Precisa nella tecnica, nei colori e nella forma, la R&B/soul band per eccellenza.
Luca Tocco (voce, cihtarra), Michele Bazzanella (basso), Cristiano Dallapellagrina (batteria)

VALERIO DE PAOLA TRIO feat. ALAN FARRINGTON
Alan Farrington, classe 1951, è un cantante, bassista e chitarrista britannico, nato in Inghilterra, sull'estuario del Mersey. Nel 1974 si reca negli Stati Uniti con la sua band, frequentando dal 1976 una scuola di canto del Maryland. Lavora per dieci anni a Roma per produzioni discografiche e pubblicitarie, a Milano realizzerà i suoi album Shout On e No News, Bad News. Nel 1990 forma, a Brescia, il gruppo "Charlie and the cats", insieme a Charlie Cinelli e Cesare Valbusa. Con questa band inciderà otto album, a partire da Greatest Tits, del 1993. Nel 2002 realizza l'album The Illusion insieme a Vinnie Colaiuta, Pino Palladino, Antonello Bruzzese e Giorgio Cocilovo. Farrington è inoltre leader della "Alan Farrington band", nella quale suonano musicisti come Claudio Pascoli, Marco Tamburini, Mauro Negri, Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Sandro Gibellini, Roby Soggetti e Cesare Valbusa.
Alan Farrington (voce), Valerio De Paola (chitarra, voce), Roberto Zecchinelli (basso), Mario Punzi (batteria)


organizzazione: Scuola di Musica Eccher