Bob Corn - Inagibile

Spettacolo che segna il ritorno dell'artista emiliano al Loco's e porta in scena il dramma del terremoto nella sua terra

Musica

Questo il programma della serata:
ore 20.00: Opening

ore 21.30: Proiezione di INAGIBILE

ore 22.15: Concerto di Bob Corn

Bob Corn - all'anagrafe Tiziano Sgarbi - ha scritto canzoni fino alla notte del terremoto in Emilia, il 20 maggio 2012, quanto assieme ad altri emiliani ha perso la sua casa; da allora non ha più scritto canzoni ma suona volentieri quelle vecchie, soprattutto nella sua terra.

Inagibile racconta l'elaborazione di un dramma collettivo visto dalla prospettiva di un musicista che è da molti anni il punto di riferimento della scena dipendente italiana. Il racconto di Bob Corn si alterna alla sua musica nel corso di tre concerti in altrettanti luoghi simbolo: la vecchia casa di San Martino Spino, il villaggio Map (Modulo abitativo permanente) di Finale Emilia e la sede di Mani Tese, punto di riferimento per tutta la comunità terremotata.

Un mini tour intimo e domestico, nato dalla necessità di raccontare come un evento drammatico possa rafforzare il legame con la propria terra e cambiare per sempre il modo di vivere la propria musica. 

La capienza è limitata - si raccomanda la puntualità.


organizzazione: Bar Loco's