Bondone in strada

Manifestazioni ed eventi

Il Teatro di Strada è un fenomeno che sta sempre più prendendo piede anche in Italia: fachiri e mangiafuoco, acrobati e musicisti, musici e cantastorie rappresentano uno dei settori artistici in continua evoluzione pur affondando la loro storia nella tradizione più antica.
Per due giorni le piazze, le strade e i vicoli di Bondone saranno protagonisti di un grande evento, unico nel suo genere in Trentino. Il piccolo borgo affacciato sul lago d'ldro si trasformerà in un grande palcoscenico dove i più interessanti artisti di strada a livello nazionale proporranno il meglio delle loro produzioni teatrali. Non saranno gli effetti speciali a stupirci, ma il talento, l'abilità e la professionalità e le emozioni che solo questo tipo di artisti sanno ancora offrire agli occhi e al cuore di spettatori curiosi, ancora capaci di provare emozioni vere.
Nei due giorni di spettacolo saranno presenti a Bondone più di venti artisti che dalle cinque del pomeriggio fino a notte fonda daranno vita ad un non stop spettacolare: i Brutusgang, due folli musicisti instancabili e coinvolgenti, la poetica magia dei burattini di Gelsomina, il fachiro Claudio Borghi, unico in Italia ad ingoiare una vera spada di 50 centimetri, i cantastorie Felice e Celina, il giocoliere e filferrista Salvatore Mereu, l'One Man Jazz Band con la sua fantastica orchestra portatile che con l'improbabile Maga Othelmalouise darà vita ad un pirotecnico finale, la musica dell'Est Euro- peo dei Taraf Dunarea, i burattini del Circo Tre Dita, il giocoliere Roberto Bravi, la fisarmonica del fuoriclasse russo Aleksey Asenov e per finire il personaggio simbolo degli artisti di strada l'uomo orchestra atti Bernelli.

Esposizione di quadri
Il 16 e 17 nei vicoli di Bondone sono esposti lavori (quadri) di pittori e pittrici locali.Questi quadri verranno esposti al castello di San Giovanni, Bondone dal 17 -31 agosto 2003.


organizzazione: Pro Loco Bondone-Baitoni - Comune di Bondone