Bosco di fiaba

Manifestazioni ed eventi - adatto a bambini

L’associazione ArteFuturo, con la collaborazione della Coop. Grazie alla Vita, della Biblioteca Comunale, delle Streghe di Nogaredo e di altri volontari, propone un percorso in cui i bambini dai 4 ai 10 anni potranno incontrare i personaggi delle fiabe: il lupo, la fata, la moglie dell'orco, la strega, i cuochi folletti e altri ancora, per giocare con la fantasia senza l'aiuto dei genitori.

La visita è intesa come un'esperienza di autonomia, che regala emozioni personali dentro il mondo della fantasia.

Per questo gli adulti aspetteranno un po' più in là, chiacchierando e scoprendo piccoli libri selezionati dalla biblioteca, mentre i bambini visiteranno gli spazi allestiti dentro e intorno all'antica torre, abitata dai protagonisti delle fiabe.

L’iniziativa si terrà infatti al fresco della Toresela, fabbricato ottocentesco situato sul colle che sovrasta Mezzolombardo, splendido punto panoramico sull’intera Piana rotaliana. Alla Toresela si arriva dalla Piazza della chiesa con una passeggiata nel bosco di 10 minuti.

Questa è una delle iniziative inserite nel programma Toresela a colori 2015, che per tutta l’estate propone iniziative artistiche e culturali grazie all’impegno e alla fantasia delle associazioni di Mezzolombardo.

NB: in caso di pioggia l’iniziativa Bosco di fiaba verrà proposta il 27 Agosto.


organizzazione: Aassociazione ArteFuturo, in collaborazione con Coop. Grazie alla Vita, Biblioteca Comunale, Streghe di Nogaredo