Bounce!

Arcosm (FR)

Danza - adatto a bambini , famiglie
[ gaelic.fr]

Progetto e regia: Thomas Guerry e Camille Rocailleux
Coreografia: Thomas Guerry
Interpreti: Quelen Lamouroux, Sylvain Robine, Cloé Vaurillon (o Thalia Ziliotis), Côme Calmelet (o Aurélien Le Glaunec o Joakim Lorca)
Musica: Camille Rocailleux
Light design: Bruno Sourbier
Scene: Samuel Poncet
Costumi: Anne Dumont
Produzione: Compagnie Arcosm – 2013
Co-produzione: Le Théâtre du Vellein, Villefontaine – Capi l’Agglo; Le Dôme Théâtre, Scène conventionnée d’Albertville; Le Théâtre de Vénissieux; La Ville de Cournon d’Auvergne / Coloc’ de la culture.
Con il supporto di: La DRAC Rhône-Alpes; La Région Rhône-Alpes; La Ville de Lyon; La SPEDIDAM et L’ADAMI.
Durata: 50’ | Età consigliata: dai 7 anni

PRIMA NAZIONALE

Bounce! affronta in modo allegro e leggero il fallimento, un’esperienza universale che è anche un inizio inaspettato per un nuovo modo di vivere: l’inizio di un’avventura, piena di imprevisti e di sorprese. In scena due danzatori e due musicisti, che eseguono dal vivo la colonna sonora realizzata dal virtuoso compositore Camille Rocailleux, si muovono in modo concitato e febbrile … Che cosa succede se niente accade come ci aspettavamo?
Non resta che provare, sempre e comunque, da soli o con gli altri, a rialzarci per continuare a vivere. Spingere, urlare, arrampicarsi, giocare, ballare, sussurrare, cantare… provare in qualsiasi modo e andare oltre. Una metafora evocativa, in musica e danza, dell’esperienza del cadere e del rialzarsi, del fallimento e della ripresa.


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara