Braccialetti Rossi

Trentino Film Commission porterà al festival dell'educazione i protagonisti della serie tv entrata nel cuore e nella mente di milioni di italiani

Manifestazioni ed eventi

Una serata per ascoltare le canzoni della colonna sonora scritte e cantate da Niccolò Agliardi e per parlare con i protagonisti della fiction delle storie di amicizia, amore e solidarietà che aiutano ad affrontare la malattia e la perdita e che insegnano che la vita va vissuta intensamente in ogni istante.

Con Mirko Trovato (DAVIDE); Pio Luigi Piscicelli (TONY); Daniel Tenorio (CHICCO); Cloe Romagnoli (FLAM); Lorenzo Guidi (ROCCO); Maria Melandri (MARGI) e Nicolò Bertonelli (BOBO) protagonisti della fiction tv co-prodotta da Palomar di Carlo degli Esposti con RaiFiction.

 

Un successo che diffonde messaggio di speranza rispetto a vicende che segnano profondamente la vita delle persone come la malattia e la perdita. Braccialetti rossi, infatti, racconta le storie di ragazzi affetti da gravi malattie, a volte terminali, che vivono la degenza in ospedale con la forza e l’energia di quell'età spensierata che purtroppo per loro è tutt'altro che leggera. Ma ci pensano l’amore e l’amicizia a rendere anche un momento difficile della vita un’occasione per vivere ogni istante fino in fondo. "Grazie alla Trentino Film Commission - afferma Ugo Rossi, presidente della provincia autonoma di Trento - abbiamo potuto portare in Trentino, e in particolare a EDUCA, il cast di Braccialetti Rossi: una serie che tratta due temi - l'educazione e la salute - fondamentali per la vita delle persone e su cui la nostra Provincia sta investendo molto. Per garantire questi diritti servono certamente servizi di qualità come accade in Trentino, ma anche una narrazione capace di raccontare che anche in contesti difficili i legami e il sostegno reciproco possono dare la forza di affrontare il dolore".