Brindando con Verdi, Rossini e Bernstein

Musica

Lorna Windsor e Raffaele Cortesi

Rossini (L'Orgia e Tarantella), Verdi (Brindisi), Bernstein (Le Boinne Cuisine), Massenet (Brindisi di Soleidad), Johann e Richard Strauss, Heuberger, Offenbach, Poulenc e Ravel (Chanson à Boire) sono gli autori scelti per l'occasione dal soprano inglese LORNA WINDSOR e dal pianista RAFFAELE CORTESI. Un repertorio variegato che assomma le esperienze maturate singolarmente dai due apprezzati interpreti.
La Windsor si è infatti specializzata nel repertorio francese con Souzay, in quello liederistico e tedsco con Hotter, approfondendo in seguito quello italiano e mozartiano con Sciutti e affermandosi anche come interprete di mottetti e cantate; da ricordare in numerosi ruoli operistici ricoperti e, a testimonianza di una notevole duttilità, l'interpretazione del Pierrot Lunaire di Schöneberg.
Di Raffaele Cortesi, invece, spiccano i recital a fianco di Raina Kabaiwanska, Cecilia Gasdia, Nuccia Focile, Michele Pertusi, Renato Bruson e altri ancora.

Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Cesconi e abbinata alla Tavola dei Sapori del Trentino: A garanzia dell'ingresso in cantina è consigliabile la prenotazione.


organizzazione: APT del Trentino - Azienda Agricola Cesconi - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini