Bube Sapràvie

Musica

Voci e Luci in Lessinia >>

“Voci e luci in Lessinia” giunge alla sua quinta edizione e rappresenta anche quest’anno un modo per scoprire questa incredibile montagna e lasciare che lo stupore per la bellezza dei pascoli, l’armonia delle contrade, il mistero delle rocce si fonda con la musica, la danza, il teatro, il cinema.

Bube Sapràvie
Nereo Fiori
Riccardo Marogna
Luca Nardon
The original ethno-balkan-klezmer-tango-jazz acrobatic trio. Ciò basti per cominciare a conoscere i Bube Sapràvie che presentano in Lessinia il loro secondo CD, il Petrus B. Spaghetti Sauce, «un minestrone ribollente di vegetali ispirazioni da cui spuntano echi circensi, nostalgie est-europee e sudamericane, un distillato di sostanze rare raccolte in tutti i continenti». I tre musicisti intraprendono un comune vagabondaggio nella musica di frontiera cercando contaminazioni e mescolando le suggestioni del nuovo tango argentino, del klezmer, della musica popolare est-europea e dell’etno-jazz.

Malga Lavacet
I pascoli di Malga Lavacet si allargano come un balcone che guarda al Monte Baldo e ai rilievi delle Alpi venete, atesine e lombarde. La malga fa parte della Lessinia trentina sui pascoli del comune di Ala, sul versante che guarda la Valdadige.

a cura di Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala