Burattini in fuga

Teatro

Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo dei “Burattini in Fuga” che si è tenuto lo scorso dicembre a Mori, e della sua replica primaverile, il Gruppo giovani N.A.R. (Nucleo Adolescenti Reattivi) di Mori ripropone la sua recita il giorno 29 ottobre alle ore 16.00 presso il Teatro Monte Baldo di Brentonico, nella speranza di conquistare anche il pubblico brentegano.
Lo spettacolo è stato ideato e realizzato interamente dal gruppo di adolescenti, che unendo la fantasia a del materiale riciclato, ha creato i burattini, costruito il teatrino e scritto l’intero copione. Tutto ciò, mixato con l’entusiasmo e la passione dei ragazzi, ha dato vita ad uno spettacolo di circa un’ora di risate e colpi di scena, che vede personaggi delle fiabe e non, come Harry Potter o 007 alle prese con spie, rapimenti e avventure; alla fine anche il personaggio del famigerato lupo cattivo della fiaba di Cappuccetto Rosso riuscirà a sembrare quasi buono.
Il gruppo N.A.R., formato da una quindicina di ragazzi di Mori, è nato e vive grazie alla Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale di Trento e all’Associazione Karambola, che lo hanno supportato e guidato in questi tre anni di attività.
Lo spettacolo è offerto in forma completamente gratuita ed è stato possibile proporlo a Brentonico grazie alla volontà e alla collaborazione tra l’Associazione Karambola e l’Amministrazione Comunale, in particolare con l’Assessorato alle attività sociali ed istruzione.


organizzazione: Comune di Brentonico Assessorato alle Attività sociali - in collaborazione con l'Associazione Karambola