CONNESSIONI: scuola, disabilità, territorio.

L'Istituto di Istruzione Superiore Don Milani si racconta con un evento sul tema della disabilità e le connessioni con il territorio e il mondo della scuola.

Incontri e convegni - adatto a adulti

Intervengono la coordinatrice per i Bisogni Educativi Speciali dell'Istituto, prof.ssa Rossella Emanuelli, ed esperti del settore.
Modera l'incontro la giornalista Patrizia Belli.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, dott. Maurizio Fugatti, la Dirigente dell’ufficio Politiche di Inclusione e Cittadinanza delDipartimento della Conoscenza, dott.ssa Monica Zambotti, il Direttore dell’IPRASE, dott. Luciano Covi, il delegato provinciale FISDIR, dott. Paolo Pettinella, la Direttrice della Fondazione Accademia della Montagna, dott.ssa Iva Berasi, e il Direttore della Cooperativa sociale Amalia Guardini, dott. Michele Paissan.

Si ritiene fondamentale continuare a riflettere sull’importanza delle “connessioni” tra i diversi attori del mondo della scuola e del territorio con le sue associazioni, che costituiscono reti sempre più solide ed efficaci per rispondere ai nuovi bisogni emergenti nel settore della disabilità.

Costi

Ingresso gratuito


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto