Caccia alla traccia

Manifestazioni ed eventi

Escursioni e visite guidate Altopiano di Piné Valle di Cembra

Trasformarsi in cacciatori di tracce...non con fucili o reti ma con il fiuto della volpe e la vista del falco. Questo dovranno fare i partecipanti per trovare le tracce disseminate nel bosco, che rivelano la presenza degli animali. Ma ciò non sarà sufficiente: per diventare veri “traccia-cacciatori” impareremo a riconoscere orme, tracce, penne, scoprendo chi le ha lasciate; impareremo così ad conoscere ed amare gli abitanti di questo meraviglioso ambiente. E forse, seguendo in silenzio le tracce, ci toccherà la fortuna di un vero e proprio incontro ravvicinato con lo scoiattolo, la ghiandaia, o qualcun’altro dei nostri amici animali! Ogni bambino che sarà stato così abile da scovare almeno una traccia e riconoscerne il “proprietario” riceverà una piantina. La squadra vincente riceverà il cappellino Pinè Cembra.
L’iniziativa è adatta a bambini e ragazzi da 7 a 12 anni; il gioco ha la durata di circa 2 ore. Abbigliamento per attività all’aria aperta. Ore 10,00 ritrovo presso la spiaggia dell’Alberon al lago di Serraia.

L’iniziativa è gratuita.
Iscrizioni entro le ore 17,00 del giorno precedente presso APT ufficio di Baselga fino ad esaurimento dei 20 posti disponibili. In caso di maltempo l'attività avrà comunque luogo presso il Centro Congressi Pinè 1000


organizzazione: APT PinéCembra