Calici di stelle

Manifestazioni ed eventi

La piccola cittadina lagarina si trasforma per due giorni in luogo di incontro, divertimento e di degustazioni enogastronomiche

Non è solo una coincidenza che Isera, proprio nelle serate che la tradizione vuole più favorevoli per l’osservazione dell’affascinante fenomeno delle stelle cadenti, quest’anno il 9 e il 10 agosto, apra le proprie piazze e i propri portoni alla musica, al teatro, agli spettacoli, al buon vino e alla buona tavola.
Forse la speranza di tutti i visitatori di questa cittadina, che rappresenta una zona ad alta vocazione vitivinicola, è di cogliere lo sfavillio sfuggente di un astro proprio mentre si alza il bicchiere per brindare.
Dalla propria storia e dalle tradizioni agricole parte questa festa resa possibile dal Comune di Isera assieme alle associazioni del territorio nell’ambito del circuito nazionale delle Città del Vino che vuole essere un’occasione di incontro all’insegna del divertimento.
Martedì 9 agosto vedrà l’esibizione alle ore 21 in piazza S. Vincenzo del Gruppo Piccionaia che proporrà la commedia “Vieni avanti cretino”, mentre alle 21.30 gli appassionati potranno danzare con Manuela Maffei e Diego Riolfatti grazie a “Ballo che sballo” al parco di Isera.
Nelle osterie che serviranno alcuni interessanti menù si potrà essere allietati da spettacoli itineranti.
Il giorno seguente, mercoledì 10 agosto, piazza S. Vincenzo si animerà sin dalle ore 20 con “Canzoni in swing” proposte da Cinzia Marsilli, Silvano Brun, Michele Tovazzi, Gabriella Amendola. Alle 20.45 , invece, presso il parcheggio della “Locanda alle Tre Chiavi” si potrà assistere allo spettacolo teatrale di Maurizio Zanghielli “Dino il pilota sopraffino”.
Per gli amanti del ballo anche mercoledì viene riproposto, sempre alle 21.30 al parco, “Ballo che sballo”.

Agli spettacoli e alle musiche farà da corollario una ricca offerta enogastronomica grazie all’apertura di cinque osterie, gestite da associazioni, gruppi e volontari di Isera, chiamate per l’occasione “Osterie di S. Lorenzo”. All’Osteria delle Stelle, di Montagna, dello speziale, del Filò, così come alla Dolce Osteria si potranno trovare primi e secondo adatti a soddisfare le esigenze di ogni palato.


organizzazione: Comune di Isera