Cambiare paradigma: tempo come arte anziché come denaro
Siamo al 29 imo webinar del calendario di appuntamenti Filo di Arianna, il percorso di approfondimento che Associazione Armonia ha proposto al pubblico attraverso l’incontro con esperti e laboratori esperienziali. In collegamento su piattaforma Zoom a cui si potrà accedere a titolo gratuito ma su prenotazione al sito www.armoniaericerca.it, con inizio alle ore 18.30, Lilith Francesca Miceli introdurrà il pubblico in un percorso dal titolo “Cambiare paradigma: tempo come arte anziché come denaro" .
“ Dal 2004 mi sono appassionata al calendario Maya, che in realtà si chiama Sincronario galattico proprio per distinguerlo dal nostro Calendario che etimologicamente rimanda continuamente alla parola CALENDARIUM, che ai tempi dei romani indicava il registro dei conti o propriamente delle "scadenze".
Il sincronario Maya è in sintonia con il Sole e la Luna, non solo con il Sole come il nostro calendario, ed ha una logica elegante che lo muove in quello che si chiama Tzolkin : un telaio attivo per il sacro computo del tempo con i suoi 260 kin. Ognuno di noi nasce in un kin -dato dal coincidere del tempo lunare (che determina un tono) con il tempo solare (che determina un glifo). Ognuno di noi quindi ha un glifo e un tono- kin- che ne determina l'identità galattica. Ogni kin è iscritto nello Tzolkin ed ha un'onda di vita di 13 giorni (i 13 toni legati alle lunazioni) oltre ad un oracolo con la sua guida, il suo occulto, la sua sfida e il suo aiutante (il glifo che proviene dal suo stesso pianeta).
Vivere il sincronario Maya e la propria identità galattica permette di attivare la sincronicità nella propria vita e di allinearsi con le energie della luna, del sole, degli altri pianeti e della galassia stessa. Può essere un buon modo anche per cambiare paradigma ed accorgersi delle discrepanze, semplicemente interrogandosi su alcune cose che diamo per scontate o presupponiamo essere corrette quando in realtà non lo sono necessariamente e sono frutto di condizionamenti ancestrali, dovuti anche talvolta proprio al nostro modo di gestire il tempo.
In questo webinar vi introdurrò ad alcuni concetti base del sincronario Galattico Maya delle 13 lune di 28 giorni".
Webinar esperienziale gratuito su piattaforma Zoom- a cui si accede previa prenotazione sul sito di Armonia
Associazione di Promozione Sociale Armonia
Loc. Sega
38068 Rovereto TN
organizzazione: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA