Cani arrabbiati
“Cani arrabbiati” 1974 di Mario Bava
Una rapina perpetrata da quattro malviventi mascherati finisce con la morte di due guardie e di un membro della banda. Presi dal panico i tre banditi rimasti messi alle strette prendono in ostaggio due donne, una viene uccisa quasi immediatamente mentre l’altra si troverà coinvolta nella fuga dei tre violenti psicopatici.
Cani arrabbiati oltre ad essere una vera e propria lezione di regia, rientra in svariati filoni e sottogeneri ammiccando al poliziesco a tinte crime che in quegli anni figliava alcuni memorabili poliziotteschi e al filone che negli States si ispira al carjacking, un crimine che consiste nel rubare automobili sequestrandone anche proprietari ed eventuali passeggeri.
Il film una volta terminato non venne mai distribuito a causa del fallimento della casa di produzione che finanziò la pellicola, ma vent’anni più tardi, la protagonista femminile del film, l’attrice Lea Kruger che interpreta Maria la donna sequestrata, si è adoperata affinchè il film fruisse finalmente di una distribuzione in DVD.
Ingresso ad offerta libera