Canto Incanto Decanto

Musica

Lorna Windsor e Raffaele Cortesi

Un repertorio composito che assomma le esperienze maturate singolarmente da due apprezzati interpreti: Lorna Windsor è infatti specializzata nel repertorio francese, in quello liederistico e tedesco, oltre che in quello italiano e mozartiano (al suo attivo ha anche l'interpretazione del Pierrot Lunaire di Arnold
Schoenberg). Una duttilità espressiva che la accomuna al pianista Raffaele Cortesi, di cui si ricordano recital a fianco, tra gli altri, di Raina Kaibawanska, Cecilia Gasdia e Renato Bruson.

La manifestazione inizia alle 21. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Castel Noarna.

AZIENDA AGRICOLA CASTEL NOARNA
E' un'Azienda giovane, nata nel 1989, che da subito si è riferita alla grande storia vinicola della Vallagarina - zona fornitrice delle tavole reali d'Europa - collocandosi a Castel Nuovo di Noarna, antica e splendida residenza della famiglia Lodron che domina la valle dalla sommità di una collina sulla destra dell'Adige. La famiglia Zani, proprietaria del maniero, vi ha creato la sua Cantina, che utilizza esclusivamente uve provenienti dai vigneti circostanti e metodi di lavorazione di alta qualità. Ogni vitigno è valorizzato in relazione al terreno di coltura, dai bianchi come la Nosiola ai rossi della grande tradizione di questa valle. La Cantina è situata negli affascinanti volti del castello, che conserva rari affreschi del Cinquecento, da secoli ambienti ideali per la lavorazione e l'affinamento del vino.