Cappuccetto Rosso
Trentino InDanza
Mercoledì 19 dicembre sarà il Palacongressi di Riva del Garda a chiamare in platea adulti e bambini con lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO proposto, a partire dalle ore 21,00 da Ersilia Danza.
Si tratta di una nuova creazione per due danzatori Midori Watanabe e Carmelo Scarcella realizzata su musiche originali di Fabio Basile. Testi, coreografia e regia sono di Laura Corradi che ha realizzato una riscrittura danzata della fiaba di Charles Perrault. La coreografa veronese, non nuova a queste operazioni, ricostruisce lopera facendola procedere su due piani paralleli: quello dei bambini dove Cappuccetto Rosso e Lupo disubbidiscono ai padri e inventano storie nuove; dallaltra parte gli adulti, i letterati (in questo caso molto caratterizzati da toni buffi e ironici) che si perdono in problematiche lontane, compiacendosi del proprio sapere.
Tutto lo spettacolo si esprime principalmente attraverso il linguaggio del corpo. La danza, infatti, non è solo un linguaggio universale e senza confini, è anche il più diretto e quello che più intensamente può parlare alle persone di ogni età. Nello spettacolo inoltre, i due interpreti usano la loro voce (dal vivo) prestandola ai diversi personaggi e dialogano con una terza voce registrata fuori campo
Ersilia Danza
Cappuccetto Rosso
uno spettacolo per bambini e adulti
Nuova creazione 2012, su musiche originali, per due danzatori
Produzione Estate Teatrale Veronese
Coreografia, regia e testi Laura Corradi
con Midori Watanabe, Carmelo Scarcella
musiche originali Fabio Basile
disegno luci e allestimento scenico Alberta Finocchiaro
costumi Veronica Nieddu
Riscrittura danzata della fiaba di Charles Perrault a cura di Laura Corradi. La coreografa veronese, non nuova a queste operazioni, ricostruisce lopera facendola procedere su due piani paralleli: quello dei bambini dove Cappuccetto Rosso e Lupo disobbediscono ai padri e inventano storie nuove; dallaltra parte gli adulti, i letterati (in questo caso molto caratterizzati da toni buffi e ironici) che si perdono in problematiche lontane, compiacendosi del proprio sapere. Tutto lo spettacolo si esprime principalmente attraverso il linguaggio del corpo. La danza non è solo un linguaggio universale e senza confini, è anche il più diretto e quello che più intensamente può parlare alle persone di ogni età. Nello spettacolo inoltre, i due interpreti usano la loro voce (dal vivo) prestandola ai diversi personaggi e dialogano con una registrata fuori campo.
Prevendite
Trento:Cassa del Teatro Auditorium da lunedì a sabato dalle 10 alle 19;
Cassa del teatro Sociale dalle da lunedì a sabato dalle ore 16 alle ore 19
Tutte le Casse Rurali del Trentino nel circuito Primi alla Prima in orario di sportello
Nel Teatro che ospita lo spettacolo da un'ora prima dell'inizio.
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia Autonoma di Trento -Ministero per i Beni e le Attività Culturali