Carlo e Simone
L'Azienda di Promozione Turistica San Martino di Castrozza e Primiero in collaborazione con EUFRON organizza tutti i mercoledì di gennaio, febbraio e marzo 2002 presso il cinema Bucaneve di San Martino di Castrozza un programma di cabaret per intrattenere e divertire gli Ospiti con gli artisti di ZELIG, la trasmissione che va in onda su Italia1 "ZELIG facciamo cabaret"
Il duo Carlo & Simone è già apparso più volte in programmi televisivi Mediaset come «Paperissima» e «Zelig - Facciamo cabaret». Lo scorso 4 marzo i due cabarettisti hanno inaugurato, al Gran Caffè del Teatro di Salsomaggiore, la seconda parte della seconda edizione della rassegna cabarettistica «Gran Cabaret del Teatro», patrocinata dallo Zelig di Milano. Qualche settimana dopo sono stati ospiti anche della rassegna «CabareTTiamo» al Teatro Europa di Parma.
Affiatatissimi, Carlo & Simone, al secolo Carlo Giuffra e Simone Curci, sono nati cabarettisticamente insieme nel 1987. Hanno in repertorio una serie di episodi comici con protagonista un personaggio chiamato Pizzibutti (Giuffra), che potrebbe essere definito il classico «Signor Rossi».
Ingenuo, timido e sprovveduto, Pizzibutti viene coinvolto, per dovere o per necessità, in una successione di situazioni che lo lasciano «basito di fronte allineluttabile accondiscendenza delloblìo». Di fronte a lui cè «Io» (Curci), cioè il potere, lautorità costituita. Con il passare dei minuti, l«inadeguatezza» di Pizzibutti, che spesso risulta vincente, porta Io a una completa esasperazione.
Il titolo dello spettacolo è naturalmente "Io e Pizzibutti", ovvero il maestro contro lallievo, il presunto forte contro il presunto debole, larroganza del potere contro lesasperante ingenuità di chi è totalmente sprovveduto. Un confronto aperto a qualsiasi risultato. Ma se nella vita è spesso larroganza a vincere (purtroppo), nel cabaret di Carlo & Simone, votato al divertimento e allottimismo di fondo, le parti si invertono e decretano il successo di chi, forse, non lo ha mai cercato.
Qualche battuta: «Attento, cè un uomo che sta volando» «E il tenente Colombo!»; «Cè uno che sta mangiando al ristorante» «Anche lui è dei nostri: è Magnum»; «Per camuffarti, ti ho preparato un cappuccio» «E io ho pensato alla brioche».
LUOGHI PREVENDITA: Palazzetto dello Sport S. Martino di Castrozza (0439/769312)
Cinema Bucaneve durante l'orario di apertura
organizzazione: APT S. Martino di Castrozza e Primiero - in collaborazione con EUFRON