Castello Banfi a Castel Toblino
Ottocento ettari vitati, dal 1978 di proprietà della famiglia italo-americana Mariani, coltivati in prevalenza a vitigni locali di Montalcino quali Sangiovese, Brunello e Moscadello e nove milioni di bottiglie, questi sono i grandi numeri della Castello Banfi ma altrettanto impressionante è la qualità in costante cre- scita dei vini prodotti. Sarà con noi Rudy Buratti, enologo della cantina e di origini trentine.
Assaggeremo: Col di Sasso 2002, da uve sangiovese e cabernet - Mandrielle 2001, da uve merlot -Cum Laude 2001, da uve cabernet merlot sangiovese e syrah - Brunello di Montalcino 'Poggio alle Mura' 1998 - Moscadello di Montalcino 'Florus'
2002.
Per la prima volta Brumalia viene ospitata a Castel Toblino, che è forse il più romantico dei castelli trentini e deve la sua fama alla singolare posizione particolarmente suggestiva.
Il ristorante è oggi gestito con passione e competenza da Stefano Bertoni e Germana Rigotti che ci propongono questo menu: Nido di bruscandoli con uova di quaglia e fonduta di formaggio - Tonelli all'anatra con burro versato alla maggiorana e tartufo nero - Petto di piccione con spuma all'aglio e spinaci novelli - Selezione di formaggi con mostarde di verdura - Tonino di mele con crema al moscadello e sorbetto alla mela verde.
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565