Cataste e Canzei, la legna allo stato dell'arte

Manifestazioni ed eventi

Mezzano Romantica

Cataste e Canzei, la legna allo stato dell’arte
Roberto Bertazzon in Residence
L'opera al colore. Roberto Bertazzon, pittore e sculture

Rivisitazione artistica lungo le vie del paese della tradizione dei “canzei”, le cataste di legna costruite con cura e senso estetico, inserite armoniosamente nel contesto urbano.

Nato sui colli del Vino Prosecco a Pieve di Soligo, Italia, Roberto Bertazzon è pittore, scultore e conceptual design. Vive e lavora a Castello Roganzuolo, Italia.
Ha esperienze professionali dal 1995 con mostre personali italiane, europee , orientali e statunitensi, ed è seguito con continuità dal mercato americano.
È autore di scenografie ed opere teatrali ed è invitato per docenze artistiche in scuole di vario ordine; ha collaborato con vari artisti, poeti e scrittori per realizzazioni artistiche delle loro opere ed è stato invitato dalla Planet Life Economy Fundation ad aderire al manifesto di Art.Co. – Arte Compatibile; con le sue installazioni e performance ha attivato una campagna informativa e di sensibilizzazione per la difesa del territorio e l’ambiente per le rane.
Le Sue opere si trovano presso Musei Italiani, Istituti Pubblici e privati ed annovera collezionisti europei, orientali e statunitensi.
Nel 2008 ha partecipato alla Biennale Europea di Arte Contemporanea - Manifesta 7 di Bolzano - Trento. Dal 2008 è direttore artistico di ArtePerBacco.
Nel 2010 inizia la collaborazione con VENINI.