Che sarà della neve?

Teatro

"Che sarà della neve?"
É il titolo della prima rassegna teatrale (originale connubio di teatro, letteratura e poesia) che Indigena Teatro e l’Associazione Culturale Le Stelle Alpine presentano a San Martino di Castrozza il 03-04-05 gennaio 2012, nella Sala Congressi del Palazzo Sass Maor.
 
"Che sarà della neve?" è una frase presa in prestito da una delle più importanti opere di Andrea Zanzotto; poeta che ha utilizzato nella sua straordinaria scrittura un ricchissimo patrimonio montano e ha incentrato tra i paesaggi delle Dolomiti, come i Cimbri, fino alla laguna di Venezia, l'unione dell’altissima dimensione cosmica  con  la semplice tradizione locale. Al poeta, scomparso nell’ottobre 2011, è dedicato l’evento teatrale.

Prezzo del biglietto per singola recita: 10 euro.
Prezzo del carnet per tutta la rassegna: 25 euro.
Info e prenotazioni: 347 8868 388

LA RASSEGNA: teatro, letteratura e poesia. La rassegna riscopre l’importanza di tre grandi scrittori del novecento, rielaborando le loro opere letterarie e poetiche attraverso la sensibilità culturale del teatro di parola. Con Andrea Zanzotto andrà in scena l’unico spettacolo tratto dalle sue poesie: Parlami Ancora, prodotto di recente dal Teatro Stabile del Veneto. Altro ospite della rassegna sarà Virginia Woolf, scrittrice inglese, che durante l’infanzia, assieme al padre, passava le estati a San Martino: di lei andrà in scena l’opera più famosa, Orlando, dedicata appunto all’Italia. I tre giorni di rassegna teatrale si concluderanno con la neve, il freddo e la solitudine di San Pietroburgo del racconto Il Cappotto di Nikolaj V. Gogol'.
Gli spettatori di queste tre serate potranno vivere l’indimenticabile esperienza di “leggere” questi tre importanti autori attraverso l’emozionante magia del teatro.
I tre spettacoli sono stati ideati e diretti da Stefano Pagin, talentuoso regista candidato agli ETI e vincitore dell’ultimo Premio Off.

3 gennaio ore 21.15
Orlando - Orlando
da Orlando di Virginia Woolf
con Stefano Scandaletti
regia di Stefano Pagin
VINCITORE DEL PREMIO OFF 2012 
Teatro Stabile del Veneto

4 gennaio ore 21.15
Parlami ancora
dall’opera di Andrea Zanzotto
con Stefania Felicioli
regia di Stefano Pagin

5 gennaio ore 21.15
Il cappotto
dall’opera di Nikolaj V. Gogol'
con Sara Bettella, Claudia Gafà e Demis Marin
regia di Stefano Pagin


organizzazione: Indigena Teatro - Associazione Culturale Le Stelle Alpine