Ci sarà una volta. S-Confinamenti

Ci sarà una volta, 6° edizione

Teatro

Con la gente di Faver, Grauno, Grumes e Valda

Musiche e canti di Gruppo Teatro Angrogna e Malegria

In quella che doveva essere la sesta rappresentazione pubblica di teatro, gli abitanti di Altavalle sarebbero dovuti partire da Peter Handke, recente premio Nobel per la letteratura, e dal suo “Blues della metropolitana” per proporre alla cittadinanza una riflessione sul proprio territorio e su come valorizzarlo.

L'emergenza sanitaria e il conseguente confinamento però non potevano non impattare in maniera pesante su tutto il progetto, che ha visto inevitabilmente compromessa la sua realizzazione finale. In quegli stessi giorni, con il supporto e la collaborazione degli abitanti di Altavalle e della valle di Cembra, prendeva vita tuttavia un progetto tanto ambizioso quanto spontaneo, perché nato dal sincero bisogno di tenere in contatto la gente del posto e offrire un luogo d'incontro simile alle piazze dei nostri paesi: AltravalleRadio.

In breve tempo il podcast è riuscito a proporsi come strumento di contatto tra le persone, ponendosi come una sorta di diario radiofonico locale ai tempi del coronavirus. Per non lasciare le piazze di Altavalle orfane di un importante momento di restituzione pubblica, gli “attori-non attori” del gruppo “Ci sarà una volta”, pur senza un vero spettacolo, vogliono onorare comunque il loro impegno con la piazza, portando in dote, sull'esempio di AltravalleRadio, le pagine dei propri diari ai tempi del coronavirus.

Costi

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Le prenotazioni si effettuano solo telefonicamente dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 a partire da lunedì 20 luglio ed entro le 12.00 del giorno dello spettacolo.
  • Per gli spettacoli del 1, 3, 4, 7, 11, 13 e 20 agosto al numero 333.3663897

In relazione e nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico da Covid-19, le capienze delle piazze e dei teatri saranno ridotte e sarà obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi.

Si invita il pubblico a presentarsi con un congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid. L’accesso alle piazze e ai luoghi di spettacolo sarà contingentato e sarà possibile solo previa prenotazione.

Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale in ogni fase di ingresso e uscita dai luoghi di spettacolo. All’entrata sarà inoltre obbligatorio igienizzare le mani.
Non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°.

Per maggiori informazioni: Tommaso Pasquini 333.2492255 – www.puntodoctrentino.it