Cima Conte Moro
Lagorai: natura in libertà
Lagorai Escursioni
Uninteressante escursione alla scoperta delle praterie alpine, seguendo i sentieri che la storia ha scolpito sulla schiena del Lagorai.
Programma
Per chi non utilizza il servizio navetta da Levico, ritrovo ore 8.30 a Malga Marande (Castello Tesino) e partenza per Malga Cavallara. Salita per Forcella Viosa, passaggio ai Laghetti di Lasté e arrivo a Cima Conte Moro. Al ritorno passaggio al laghetto dellAvé e Palon della Cavallara. Salita a Monte Timoncello e arrivo a Malga Cavallara nel tardo pomeriggio. Possibilità di merenda/cena a prezzo convenzionato presso i ristoranti del Passo Brocon (menu fisso 11.00). Servizio navetta di rientro a Levico Terme.
Difficoltà***
Itinerario di medio impegno: richiede un buon allenamento e attitudine alla montagna; è indicato per camminatori allenati (5/6 ore di marcia con zaino in spalla) di età superiore ai 14 anni.
Abbigliamento e attrezzatura
Abbigliamento da montagna con scarponcini da trekking, zaino, maglione e giacca a vento impermeabile. Su richiesta lorganizzazione mette gratuitamente a disposizione attrezzatura tecnica Ferrino (zaini da trekking, mantelle per la pioggia) e bastoncini Masters. Pranzo al sacco.
Servizio navetta (fermate principali)
Ore 7.15 Stazione Autocorriere Levico Terme
Ore 7.30 Stazione Autocorriere Borgo Valsugana
Ore 8.00 Piazza San Giorgio Castello Tesino
Ore 8.30 Parcheggio impianti risalita Malga Marande
Costo
La quota di partecipazione di 20,00 a persona comprende lassicurazione R.C.T., gli operatori, la guida alpina, il servizio navetta di andata e ritorno da Levico Terme e va versata il giorno dellescursione. A tutti i partecipanti verrà data in omaggio la borraccia Bailo.
Iscrizioni
Iscrizioni presso lA.P.T. Lagorai entro le ore 17.00 di venerdì 12 agosto. Lescursione verrà effettuata con un numero minimo di 8 partecipanti e massimo di 45 partecipanti.
organizzazione: APT Lagorai