Cinemambiente

Manifestazioni ed eventi

L’amministrazione Comunale di Tassullo Assessorato Alla Cultura, Biblioteca Comunale organizzano
Cinemambiente
cineforum e teatro

giovedì 26 febbraio ore 20.45
presso il Teatro Parrocchiale di Rallo
Cheyenne, trent’anni
Un film di Michele Trentini, Marco Romano, Maria Cheyenne Daprà, ITALIA, 2008

giovedì 5 marzo ore 20.45
presso il Teatro Parrocchiale di Rallo
Q.B. quanto basta: stili di vita per un futuro equo
Spettacolo della compagnia teatrale “Itineraria”
Tutta la popolazione è invitata
durante gli spettacoli saranno raccolte offerte in favore dell’associazione val di sole solidale e saranno destinate alla costruzione di una scuola professionale a Kiamuri (Kenia)

CINEMAMBIENTE
CINEFORUM E TEATRO
L’iniziativa “Cinemambiente”, rassegna di documentari, film e teatro, è fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Tassullo ed è curata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Lo scopo della rassegna è duplice. Si vuole innanzitutto offrire alla cittadinanza un momento d’incontro e d’intrattenimento serale in un periodo dell’anno assai povero d’iniziative culturali e non, sfruttando il fascino del grande schermo. L’altro obiettivo di Cinemambiente è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche ambientali della nostra epoca, sia su scala planetaria (mutamenti climatici, crisi energetica), sia su scala locale (smaltimento dei rifiuti, conservazione degli ecosistemi etc.). Si tratta di tematiche da sempre molto care all’Amministrazione Comunale di Tassullo. L’iniziativa punta a catturare l’attenzione degli spettatori con la proiezione di film e documentari di grande spessore, vincitori d’importanti premi internazionali.
La rassegna terminerà con uno spettacolo teatrale dal titolo “Q.B. Quanto basta” della compagnia “ITINERARIA” di Milano, incentrato sull’importanza dei comportamenti dei singoli cittadini per il futuro del nostro pianeta.


organizzazione: Comune di Tassullo