Claver Gold

«Nati dove il male vince il bene. Ma lottando per uscirne insieme». Si apre così il nuovo singolo Malastrada di CLAVER GOLD, rapper marchigiano il cui ultimo album Questo non è un cane uscirà a settembre. Claver Gold sarà ospite del quarto appuntamento della rassegna martedì 13 settembre alle 18.30 al Caffè letterario Bookique di Trento.
Molto apprezzato per le note intimiste e decadentiste della sua musica, il rapper vanta featuring con artisti del calibro di Fabri Fibra, Murubutu, Rancore, Ghemon. A Trento incontrerà PIERFRANCESCA PACODA, critico musicale e saggista esperto di linguaggi, culture e stili di vita giovanili, in un dialogo dal titolo “Malastrada. Un racconto hip hop”, volto a raccontare le evoluzioni del rap e la poesia di strada in cui barre, melodie e cantautorato si mescolano. Un viaggio nella periferia italiana, tra quartieri, muretti e vicoli, per dare voce al riscatto sociale di una generazione che pensava di non farcela.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è consigliata la prenotazione (prenotazioni a partire da lunedì 22 agosto!).
L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio.
Tutti gli eventi saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.
Per maggiori informazioni scrivere a info@generazioni.online.