Coccole ai Poli
Coccole ai poli è la nuova proposta del Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento, dedicata ai bambini dai tre ai sei anni, che porterà i più piccoli alla scoperta dei segreti della vita nelle zone più estreme del pianeta. L'iniziativa verrà ripetuta tutti i venerdì di gennaio e febbraio, con inizio il 16 gennaio 2009, alle 16.30.
Coccole ai poli è un viaggio emozionante all'interno del Museo, per l'occasione trasformato nel Castello della Neve, per conoscere due ospiti speciali e vivere un'avventura da favola tra animali, personaggi e misteriose presenze.
La Principessa Sottozero, sovrana delle regioni polari, ha infatti trasformato il Museo per i mesi invernali in un castello di neve abitato dalle popolazioni delle sue terre, dagli animali polari e alcuni animali delle Alpi. Aiutata dal suo fidato assistente, il Folletto del Freddo, grande saggio ed esperto di tutto ciò che riguarda le basse temperature, accompagnerà i piccoli visitatori in un misterioso viaggio tra orsi polari, pinguini, foche, mammut. seguendo le strane tracce di neve lasciate da un ignoto personaggio.
Chi avrà lasciato questi indizi come un moderno Pollicino? Chi avrà spedito il misterioso pacco-regalo direttamente dai Poli? E da dove arriva Fiocco, un curioso personaggio in cerca di nuovi amici?
Accompagnati dalla suadente narrazione della Principessa, i piccoli potranno avventurarsi in queste scoperte, costruire con le proprie mani un igloo, preparare un regalo per il misterioso Fiocco e concludere il viaggio ricevendo preziosi doni.
COCCOLE AI POLI
A partire del 16 gennaio 2009
ogni venerdì di gennaio e febbraio 2009
ore 16.30
tariffa 2,50 a bambino
Info e prenotazioni: 0461/270311
attività per bambini dai 3 ai 6 anni
organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali