Con la chitarra in mano

I gruppi brentegani reinterpretano i grandi cantautori italiani

Musica
[ Pagina Facebook La Colonnina]

Ad un anno di distanza dalla fortunata serata di tributo a Fabrizio de André che aveva visto i numerosi gruppi musicali dell'altipiano impegnati nell'esecuzione di alcuni brani del celebre autore, l'Associazione “La Colonnina” di Brentonico propone per sabato 14 marzo una manifestazione dedicata ai cantautori italiani. In questa occasione il palco del Teatro Monte Baldo di Brentonico (ore 20,30, ingresso libero) sarà luogo di incontro tra le variegate anime del panorama cantautoriale italiano al fine di rievocare per una sera esempi importanti di un patrimonio che non può essere ignorato.
L'evento vedrà succedersi le esibizioni di diverse band, solitamente impegnate in generi più o meno discosti dal tema della serata alle quali è stato affidato il compito di rielaborare, in base alle proprie inclinazioni, una nuova veste per i brani presentati.
Brentonico renderà omaggio così a cantautori del calibro di Pierangelo Bertoli, Alberto Fortis, Adriano Celentano, Giorgio Gaber, Fabrizio de André, ricordando anche personaggi dello spessore di Lucio Dalla, Francesco Guccini e Lucio Battisti. Non si mancherà di evidenziare il generoso apporto di autrici femminili come Nada e Gianna Nannini. Inoltre per questa occasione il Coro Anthea proporrà un lavoro filologico incentrato sul recupero del repertorio di alcuni autori locali.
L'evento inaugurerà così le manifestazioni previste per il corrente anno dall'Associazione “La Colonnina”, spesso organizzate grazie al prezioso contributo delle formazioni musicali locali tra le quali: “No Bass”, “Skantinati”, “Mi, el Bedo e Quel'Altro”, “The Dogs From The Grapes”, “Derviscius”, “Samanitas” e “Ovuli Magnetici”, “L.S.&J.S”.

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Associazione La Colonnina