Concentus Ottoni di Verona
G.F. Handel Suite dal "Pastor fido" Overture-Bourrè-Menuet-Ballo-Finale
J.S. Bach Fuga BWV 578
S. Barber Adagio
G. Rossini Largo al factotum da "Il barbiere di Siviglia"
G. Gershwin Ive got rythm; The man I love
L. Anderson Amazing grace
Traditional Guantanamera
L. Anderson Tuba Tiger Rag
D. Gillis Just a closer walk
G. Gershwin Soon; Summertime
Il complesso CONCENTUS OTTONI ARENA DI VERONA è nato alcuni anni fa all'interno dell'Orchestra dell'Arena di Verona, con l'intento di riscoprire un repertorio per ottoni del periodo rinascimentale e contemporaneo trascurato nei programmi musicali delle rassegne concertistiche e poterlo valorizzare. Il gruppo è nato come compagine di quindici esecutori, ma si esibisce spesso in forma di quintetto classico di ottoni (due trombe, corno, trombone e tuba) per offrire un repertorio più accattivante e versatile. I singoli esecutori hanno maturato una esperienza professionale come prime parti in orchestre prestigiose come l'Arena di Verona, l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, La Filarmonia di Udine, i Filarmonici ed altre. Collaborano tuttora con diversi gruppi cameristici e si esibiscono come solisti.
L'esperienza maturata in lunghi anni a contatto con i migliori direttori d'orchestra e quella didattica come docenti di Conservatorio sono alla base di questo gruppo; il repertorio affrontato è quindi molto diversificato, come risulta dal programma del concerto di oggi. Il complesso si è esibito in importanti Festivals in Italia e all'estero e annovera al suo attivo registrazioni per la Rai e per reti locali.
SHANTI ROAT KAMARI di origine indiana studia a Trento presso il Conservatorio Bonporti canto e pianoforte. Accanto agli studi classici ha approfondito il repertorio yazzistico e americano in genere che si è rivelato molto adatto alla sua sensibilità musicale.
ESECUTORE: Alberto Frugoni- Simone Lonardi (trombe), Oreste Campedelli (corno), Lorenzo Rigo (trombone), Giambattista Micheletti (basso tuba)
organizzazione: APT Altopiano di Pinè Cembra