Concerto d'inverno

Musica

29ª edizione
Concerto d'inverno
un, due, tre “quarti” Natale

La Banda Musicale di Pieve di Bono dà il benvenuto alla 29a edizione del Concerto d'Inverno, ultimo appuntamento che segna la chiusura delle attività concertistiche per il 2012.

È stato questo un anno particolarmente intenso, che ha visto la Banda impegnata in manifestazioni di vario genere.
Oltre ai tradizionali concerti e alle manifestazioni civili e religiose, la prima parte dell’anno è stata dedicata alla preparazione di “Missa Brevis”, solenne ed originale composizione religiosa scritta dall’olandese Jacob de Haan in occasione della celebrazione del millennio dalla nascita di Papa Leone IX.
Proposta al pubblico per la prima volta a Pieve di Bono in occasione dell’iniziativa “Palazzi aperti” che ha coinvolto tutto il Trentino, ed una seconda volta a Bondo, ci ha visto lavorare in sinergia con la Corale S. Barnaba di Bondo e la Corale Santa Giustina di Pieve di Bono per il raggiungimento della necessaria ed adeguata armonia tra voci e strumenti di 90 volontari fortemente uniti nella passione per la musica.

Nella seconda parte dell’anno, abbiamo invece unito il piacere all’impegno, partecipando a Musikfest Adriatica 2012, un Festival di Bande che ci ha portato a suonare in Viale Ceccarini a Riccione e nella Piazza principale della Repubblica di S. Marino davanti ad un pubblico delle più svariate nazionalità.
È con grande soddisfazione che la Banda Musicale di Pieve di Bono chiude questo anno di intenso lavoro e saluta quello nuovo invitando tutti all’ascolto del Concerto della sera di Natale.


organizzazione: Banda Musicale di Pieve di Bono