Concerto del M° Rex Martin
Primiero Dolomiti Festival
Concerto del M° Rex Martin
Pianoforte: Alessandra Garavello
Il M° REX MARTIN è considerato uno dei migliori tubisti al mondo e uno dei più accreditati didatti. Ha tenuto recitals e masterclass in Giappone, Corea, Australia, America Latina, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Svizzera ed in tutti gli Stati Uniti. Le sue esecuzioni sono documentate in più di 75 registrazioni con: Chicago Symphony Orchestra, St. Louis Symphony Orchestra, Chicago Sinfonietta, Symphony II, Chicago Pro Musica, Mannheim Steamroller. È membro di: Chicago Sinfonietta, Ravinia Festival Orchestra, Tower Brass e Chicago Brass Ensemble. Il Prof. Rex Martin ha suonato per oltre 2000 televisioni e radio commerciali. Si è inoltre esibito con le seguenti orchestre: Atlanta Symphony Orchestra, Baltimore Symphony Orchestra, North Carolina Symphony Orchestra, OFUNAM Orchestra of Mexico City, Zurich Tonhalle Orchestra e Lucerne Festival Orchestra. Ha collaborato con artisti quali Dave Brubeck, Ray Charles, Frank Sinatra, Tony Bennett, Luciano Pavarotti, Sarah Vaughan, Wynton Marsalis e Ringling Brothers, Barnum e Bailey Circus. Ha inoltre collaborato come Docente con le seguenti istituzioni: Oberlin Conservatory, Illinois State University, DePaul University, University of Notre Dame, Vandercook College of Music e University of Illinois a Chicago. Il Prof. Rex Martin è stato presidente del Congresso Internazionale Tuba-Euphonium 1995.
Nasce nel 1999 dall'esperienza di cinque strumentisti, impegnati ad approfondire, ampliare e divulgare il repertorio della musica da camera per ottoni. Il quintetto di ottoni, (2 trombe, corno, trombone e basso tuba) formazione molto versatile, offre la possibilità di spaziare lungo un vastissimo arco della storia della musica, rendendo la scelta del repertorio un percorso di ricerca, tale da poter soddisfare ogni tipo di esigenza artistica, dal Barocco e dalla musica sacra di Bach e Haendel, sino al dixieland ed al jazz di Armtrong ed Ellington.
I componenti del " Made in Brass" alternano il lavoro di gruppo allattività didattica e di professori d'orchestra collaborando attivamente con le più importanti istituzioni e realtà musicali nazionali quali: l'orchestra del teatro la Scala, l'Orchestra del Maggio musicale fiorentino, l'Orchestra del teatro La Fenice di Venezia ,lOrchestra del teatro Massimo di Palermo, l'Orchestra del Teatro comunale di Bologna, l'Orchestra A. Toscanini di Parma, il Parma Opera Ensemble, l'Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, l'Orchestra Regionale Toscana, l'Orchestra Sinfonica della RAI di Torino, ecc.
Il "Made in Brass" si esibisce regolarmente in importanti rassegne musicali, ricevendo consensi di critica e di pubblico, producendosi inoltre in concerti di musica sacra accompagnati dall'organo.
organizzazione: Scuola Musicale di Primiero