Concerto di Natale

Musica

Concerto di Natale con il coro di montagna “Sasso Rosso - Val di Sole” e la band “Noss Brass Quartet” (necessaria prenotazione)

Venerdì 4 e venerdì 11 dicembre 2009 potrete respirare la tipica atmosfera natalizia ascoltando i canti del Coro di montagna “Sasso Rosso - Val di Sole” e le musiche della band “Noss Brass Quartet”, che insieme si esibiranno in un’insolita serata di concerti.

CORO “SASSO ROSSO - VAL DI SOLE”
Coro Sasso RossoFondato nel 1967 da un affiatato gruppo di amici, il coro “Sasso Rosso - Val di Sole” si è ampliato e consolidato negli anni, esibendosi in moltissimi concerti, in Italia e all’estero.
A due anni dalla sua fondazione, nel 1969, il coro ottiene già il primo successo, conquistando il secondo posto in occasione di un concorso regionale nella vicina provincia dell’Alto Adige.
Nel corso degli anni il coro ha saputo collezionare ben 500 esibizioni, ottenendo quindi moltissimi riconoscimenti in tutta Europa. Degna di nota l’esibizione del coro “Sasso Rosso - Val di Sole” durante il vertice mondiale in Kazakistan indetto in occasione dell’anno della montagna.

NOS BRASS QUARTET
Nos Brass QuartetIl “Nos Brass Quartet” nasce nel 2006 dall’incontro e dall’interesse di quattro musicisti trentini, tutti diplomati al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento. Il repertorio musicale del quartetto è molto ampio: parte dalla musica rinascimentale e abbraccia tutto il novecento, proponendo cinque secoli di storia attraverso la letteratura specifica per ottoni. L’esibizione è anticipata da alcune brevi presentazioni che permettono al pubblico di apprezzare al meglio il repertorio e calarsi pienamente nel periodo storico proposto. Il gruppo si esibisce sia nella formazione di quattro ottoni, sia nella versione quattro ottoni più organo.


organizzazione: APT Val di Sole - Comune di Ossana