Concerto per la solidarietà

Musica

Note di Natale

“Concerto per la solidarietà”
Coro “San Francesco” di Mezzolombardo
Corale Polifonica di Besenello

Anche quest’anno il Coro San Francesco di Mezzolombardo ha deciso di condividere l’ormai tradizionale appuntamento natalizio con un coro amico. Stavolta tocca alla Corale Polifonica di Besenello affiancare i coristi rotaliani in questa serata dedicata alla nascita di Gesù Bambino.
Il Coro San Francesco proporrà, come da tradizione, alcuni canti di autori vari e di vari generi, con particolare riferimento alla musica religiosa. Il coro è diretto dalla professoressa Paola Regano. L’organista ufficiale del coro è Osvaldo Dalla Torre. Presidente del coro è Giorgio Faustini. Per l’occasione il Coro San Francesco sarà accompagnato nelle sue esibizioni dall’arpa di Flora Vedovelli, dal fagotto di Niccolò Pallanch e dal flauto di Veronica Postinghel.
La Corale Polifonica di Besenello è nata negli anni settanta come diretta emanazione del coro parrocchiale del paese della Vallagarina. Attualmente composta da una ventina di elementi, la corale è diretta dal maestro Giuseppe Postinghel. Il presidente è Mariano Battisti. Il repertorio della Corale Polifonica di Besenello è composto usualmente anche da canti tradizionali della montagna. L’esibizione di questa sera sarà improntata sul repertorio natalizio.
Continua il tradizionale impegno per la solidarietà attraverso la raccolta di fondi che saranno quest’anno devoluti alla onlus Cuamm - Medici per l’Africa con la quale opera attualmente in terra d’Africa il nostro concittadino dottor Mario Battocletti.