Concerto sotto l'albero

Musica

Note di Natale

con The River Boys >>

L’associazione The River Boys fu costituita il 21 gennaio 2000 a Mezzolombardo allo scopo di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della musica e trasmettere l’amore per quest’arte meravigliosa a tutte le persone che con essa vengono a contatto. La cultura musicale è un valore sociale.
L’associazione di propone come luogo di incontro e di aggregazione per i giovani strumentisti che credono nella musica come mezzo per diffondere amicizia e cultura.
Il gruppo è composto attualmente da circa 40 giovani musicisti ed è nato ed esiste per permettere loro di suonare un repertorio musicale moderno adatto alle loro possibilità. Il repertorio, apprezzabile dai giovani ma anche dai meno giovani, spazia in oltre 100 brani dal blues al jazz, dal rock al pop. Senza trascurare i brani classici, melodici e tradizionali che mettono in risalto le capacità individuali dei musicisti.
I River Boys organizzano ormai da diversi anni alcune manifestazioni che coinvolgono tutta la comunità di Mezzolombardo e non solo: “Musica e Poesia al Castello”, “Benvenuta Estate” e la rassegna di gruppi musicali.
Il Maestro è da sempre il Professor Giovanni Dalfovo, diplomato in tromba al Conservatorio di Trento.


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo