Concerto vocale da Mina ai Beatles

Musica

PERGINE IN TEATRO

Roberta & Lorenza
Concerto vocale: "da Mina ai Beatles"
con Roberta Carlini e Lorenza Anderle accompagnate da un trio d'archi

Il duo, ormai consolidato, vanta numerose esibizioni in prestigiose località trentine e non, ottenendo calorosi consensi di critica e di pubblico che ne hanno apprezzato l'originalità del repertorio e l'alto livello professionale raggiunto. Piacevole sorpresa e grande soddisfazione ha destato, fra le tante esibizioni, la vittoria al concorso nazionale "Paolo Pavanello" edizione 2002 di Trento, volto alla scoperta di giovani talenti.
Roberta Carlini, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Bonporti di Trento, ma dotata di spiccate doti vocali, ha da sempre coltivato la passione per il canto, seguendo per alcuni anni lo studio del canto lirico ottenendo il compimento inferiore di canto al Conservatorio di Riva del Garda. Successivamente si è dedicata a generi musicali più leggeri tra cui lo Spiritual e il Gospel.
Lorenza Anderle, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Bonporti di Trento, oltre a cimentarsi nel repertorio classico, ha sperimentato altri generi musicali, accompagnando cantanti lirici, violinisti e cori polifonici. Ha poi seguito corsi di pianoforte presso la scuola di jazz di Bassano, spostandosi quindi su repertori alternativi.
Il trio d'archi è composto dai professori:
Francesco Ciech, al violoncello
Nicola Fadanelli, alla viola
Andrea Ferrari, al violino

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso:
- Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno precedente la programmazione dello spettacolo
- Biglietteria del Teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00