Concorso nazionale Val di Sole per giovani musicisti e danzatori
SEZIONE E CATEGORIE
Sezione Solisti
Pianoforte, Violino, Flauto traverso, Chitarra, Violoncello, Fisarmonica ed altri strumenti ad arco, a fiato ed a percussione
Sezione Scuole Medie ad indirizzo musicale
Pianoforte, Violino, Flauto traverso, Chitarra, Fisarmonica
Sezione danza classica e moderno contemporanea
PREMI
Ai candidati che avranno riportato una media non inferiore a 95/100 verrà conferito il diploma di 1º Premio ed una coppa.
Ai candidati che avranno riportato una media non inferiore a 90/100 verrà conferito il diploma di 2º Premio ed una coppa.
Ai candidati che avranno riportato una media non inferiore a 85/100 verrà conferito il diploma di 3º Premio ed una medaglia.
A tutti gli altri concorrenti verrà rilasciato un diploma di partecipazione. La commissione giudicatrice potrà inoltre assegnare i seguenti premi:
Premi Andrea Mascagni, Giannino Carpi, Nunzio Montanari per i concorrenti che abbiano dimostrato di possedere ottime capacità tecniche-strumentali e viva musicalità.
Premio Cosimo Fricelli assegnato al candidato che si sia distinto nellesecuzione di un brano romantico.
Premio Franco Margola al candidato che si sia distinto nellesecuzione di un brano classico.
Premio Rinaldo Rossi al candidato che si sia distinto nellesecuzione di un brano del periodo moderno.
Premio Lazslo Spezzaferri ed Efrem Casagrande al candidato che si sia distinto nellesecuzione di un brano contemporaneo.
Al primo premio assoluto del concorso solista o duo o formazioni cameristiche o corali verrà assegnato come premio un concerto dallAssociazione Centro dellArte Vito Frazzi di Scandicci (Firenze) nel cartellone artistico 2012/2013. Per tale manifestazione sarà corrisposto un rimborso spese di 200,00. La commissione potrà assegnare ai partecipanti del concorso borse di studio per un valore di 2.000,00.
Premio oltre che alla formazione anche al coreografo (danza di gruppi e pas de deux) alla coreografia premiata.
PREMI DANZA
Vedere regolamento e premi strumentisti (come danzatori) coppe e medaglie.
Al I premio assoluto di tutto il concorso di danza un mese discrizione gratuita in una delle più importanti scuole di danza italiane.
Alla coreografia premiata ed al gruppo vincitore assoluto una esibizione presso lAssociazione Centro dellArte Vito Frazzi di Scandicci (Firenze) nel cartellone artistico 2012/2013. Per tale manifestazione sarà corrisposto un rimborso spese di 200,00.
Ogni candidato o gruppo di concorrenti dovrà portare la base musicale che intende interpretare.
La Direzione del concorso metterà a disposizione un apparecchio per la riproduzione di CD.