Contro Natura
Mercoledì 29 febbraio al Teatro Don Bosco di Pergine andrà in scena "Contro Natura", performance artistica prodotta dall'associazione di promozione sociale H2O+ con lo scopo di far riflettere sulle problematiche relative al cambiamento climatico, allo spreco delle risorse e al non rispetto dellambiente, per stimolare una presa di coscienza critica e attiva.
L'iniziativa è organizzata con il sostegno di: Comune di Pergine, Cooperazione Reciproca Cassa Rurale di Pergine, AMNU e STET s.p.a.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'associazione di promozione sociale H2O+ (via di Coltura 32/4 Trento, sito www.h2opiu.org, e-mail info@h2opiu.org).
Associazione di promozione sociale H2O+
Contro Natura
Una fusion di arti performative ideata dall'Associazione di promozione sociale H2O+
Direzione artistica/coreografie: Seydi Rodriguez Gutierrez con la Compagnia Guayaba
Visual artist: Hyper!Ion
Contronatura è una performance artistica prodotta con lo scopo di far riflettere sulle problematiche relative al cambiamento climatico, allo spreco delle risorse e al non rispetto dell'ambiente, per stimolare una presa di coscienza critica e attiva. Una sceneggiatura attuale e allo stesso tempo astratta, che estremizza stili di vita non sostenibili per evidenziarne gli aspetti negativi in primis per il genere umano e poi per l'ambiente naturale antropizzato in cui vive. Uno stimolo a riappropriarsi dei ritmi naturali di vita.
"Un uomo segnato da sé stesso, l'espressione di un tempo trascorso.
Un essere povero di vita, mutilato, malato, trasformato, senza memoria.
Non vede più, non respira più, non ascolta più.
Evoluto, contro natura."
Contro Natura è una fusion di arti performative.
Una ricerca di contenuto, attraverso intensità e movimento.
L'iniziativa è patrocinata dall'Assessorato ai lavori pubblici, ambiente e trasporti della Provincia Autonoma di Trento, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e dal Comune di Trento e realizzata con la collaborazione di ASD Gruppo Danza Sportiva Ritmomisto.
Con la partecipazione di
Ballerini: Elisa Colla, Viviana Fabiano, Benedetta Giacomozzi, Karol
Matuzzi e Annia Tonelli
Attore/ballerino protagonista: Tommaso Monza
Voce fuori campo e attrice: Federica Marchi
Musicisti: Angel Besteller e Stephane Gourday
Designer costumi: Erika Rorato
Light designer: Alice Colla
Fonico: Luis de la Cruz