Coppia aperta, quasi spalancata

Uno dei testi più famosi e dissacranti della grande attrice e del suo istrionico marito premio Nobel, la pièce di Dario Fo e Franca Rame trova il suo centro nella coppia e nella destrutturazione comica dei suoi luoghi comuni.

Teatro , Teatro di Prosa

di Dario Fo e Franca Rame

con Denis Fontanari, Simonetta Guarino e Andreapietro Anselmi

scene e costumi Federica Rigon
regia Riccardo Bellandi
produzione ariaTeatro Produzioni

in collaborazione con Circolo La Meridiana di Meano

Se questo è uno dei testi della coppia Fo-Rame più rappresentati un motivo c’è. Non è un testo politico, non è un testo a favore del femminismo o contro il maschilismo, non è né solo comico né solo drammatico, non parla di sesso o di amore… l’elenco potrebbe continuare all’infinito perché questo testo non lo si può racchiudere in un unico contenitore; forse perché è tutte queste cose insieme quindi diventa molto di più.

Ecco perché – l’esperienza ormai lo conferma – questo testo fa morire dal ridere: perché ci appartiene e ci mette di fronte al nostro modo di pensare i rapporti arrivando a ragionare sulle motivazioni profonde che ci spingono a stare insieme. Ci riconosciamo nei personaggi che ci raccontano la loro storia fino a provare una irresistibile voglia di ridere di noi.

La forza comica travolgente dell’attrice Simonetta Guarino, nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, ma anche per numerose altre performance in teatro, al cinema e in TV, sarà l’arma drammaticamente corrosiva che, accanto a Denis Fontanari, ci trascineranno in un irresistibile sorriso intelligente. Quello che Dario Fo e Franca Rame non si sono mai stancati di regalarci.

Costi

Biglietto 12 € 

Acquista online

Spettacolo fuori stagione


organizzazione: Teatro di Meano