Cose dell'altro mondo

Teatro

Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2006

Gruppo Teatrale "Luci della Ribalta" di Bolzano
Cose dell'altro mondo
di Jean Noel Fenwick
regia Enrico Matrella

Un luogo chiuso senza vie d'uscita e tre personaggi: una giornalista in carriera incapace di accettare i compromessi ed instancabile nella propria caparbietà, un segretario di un uomo politico convinto di essere vittima del terribile incubo del rapimento, un parrucchiere alla moda esuberante e pieno di iniziative, consapevole della propria condizione…

Tre persone sconosciute, completamente diverse, che si trovano improvvisamente insieme ad affrontare una situazione apparente mente assurda e irreale. Un brillante incalzante susseguirsi di situazioni in cui ognuno entra nel mondo degli altri, a scoprirne le verità, i segreti e i perché di ciò che è accaduto. Di fatto un racconto dell'anima, un'ispezione dell'essere: un percorso all'interno dei propri sentimenti, i più intimi e i più reconditi. Un ironico racconto di vite che sottolinea le piccolezze e le banalità della quotidianità, la precarietà dell'esistenza, ma anche la bellezza della speranza ritrovata.

Jean Noel Fenwick, autore contemporaneo d'avanguardia sulla scena francese, coinvolgente, frizzante riesce a descrivere i suoi personaggi con una formidabile freschezza narrativa. Nel testo Potins D'Enfer (Cose dell'altro mondo) e più che mai innovativo sia per quanto concerne le ambientazioni che per l'intreccio della storia ed il confronto umano raccontato dai suoi protagonisti Amanda, Filippo e Gualtiero.

La concentrazione di Luci della Ribalta per la prima volta su di un autore francese contemporaneo è duplice sia per la ricerca linguistica nello studio del testo che per l'innovazione narrativa e lo svolgersi della trama di un testo nuovo, insolito e avvincente come Cose dell'altro mondo.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti il giorno della rappresentazione dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero


organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero