Crazy Diamonds
Lo scorso anno i Pink Floyd sono tornati con un nuovo album che seppur fatto di registrazioni inedite del passato ha dimostrato come il gruppo inglese sia sempre un mito assoluto del rock mondiale. Il loro disco “The Endless River” ha venduto milioni di copie diventando un must del 2014.
Proprio al mito, alla leggenda del gruppo inglese guidato da Roger Waters e David Gilmour, guardano i musicisti bolzanini del gruppo Crazy Diamonds in concerto sabato 25 aprile al The Fifties Pub di Caldonazzo (inizio ore 21.30; Caldonazzo via della Stazione 4/a).
Un concerto quello dei Crazy Diamonds con il quale prosegue la proposta all’insegna della musica live del locale di Caldonazzo con il mese di maggio che si aprirà sabato 2 con il concerto dei Codice Rosso con il loro repertorio di cover rock mentre il 9 suoneranno i 9 The Fly con il loro tributo agli U2
BIOGRAFIA CRAZY DIAMONDS
I Crazy Diamonds nascono qualche anno fa a Bolzano da una passione comune per la musica dei Pink Floyd. Alla chitarra di Michele Baldo e alla batteria di Thomas Lorenzi si aggiungono in seguito Marino Sartin (tastiere) e Davide Mariz (basso).
I musicisti, con provenienze artistiche differenti, vogliono rendere omaggio alle atmosfere dei Pink Floyd esplorandone il repertorio lungo tutta la carriera con brani più e meno noti e cercando di far proprie le canzoni, riproponendole senza però rinunciare alla propria personalità, al proprio tocco e alla propria creatività.La band vanta decine di esibizioni, dai pub alle piazze.
Per il concerto di Caldonazzo, oltre ai grandi classici, verrà riproposto l'intero "The dark side of the moon" e alcune chicche floydiane dall'album "Animals". Un concerto puro, con sonorità psichedeliche, per viaggiare e scoprire da vicino la musica dei Pink Floyd.
Michele Baldo - Guitar, slide guitar, vocals
Marino Sartin - Keyboards, synth, vocals
Davide Mariz - Bass
Thomas Lorenzi - Drum
organizzazione: The Fifties Pub