Cristina Donà. Incontro e racconto
Dopo una fortunatissima campagna crowdfunding che ha visto la partecipazione calorosa di più di mille sostenitori, Cristina Donà, muovendo da questa straordinaria esperienza, ne racconta il frutto: il suo nuovo album “deSidera”.
Cristina Donà è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Nella sua carriera ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds). Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock.
Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani. Immersa tra gli alberi del parco del Respiro in occasione di questo incontro eseguirà dal vivo alcuni brani del nuovo disco e del suo repertorio, assieme al produttore e co-autore dell’album Saverio Lanza.
L’evento è gratuito e a numero chiuso. È obbligatoria la prenotazione.
Info e prenotazioni:
www.visitfaidellapaganella.it
Ritrovo alle ore 16.15 in piazzetta Orme da dove assieme si raggiunge la radura nel Parco del Respiro dove ci sarà lo spettacolo.
Passeggiata di circa mezz’ora, facile, adatta ai passeggini.
Lunghezza sentiero: 2,5 km. Dislivello circa 150 m.
Le partenze sono scaglionate per evitare assembramenti, obbligo di mascherina, secondo il protocollo della normativa vigente.
In caso di pioggia l’evento si terrà, sempre all’aperto, in piazzetta Orme a Fai della Paganella.