Da Ragoli a Ragoli: lungo l'antico sentiero di San Vili
Lungo l'antico sentiero di San Vili sulle tracce dei Baschenis
Da Ragoli a Madonna di Campiglio
Passeggiata guidata a tappe lungo l'antica via di San Vigilio da Madonna di Campiglio a Ragoli.
Il sentiero di San Vili è un lungo percorso aperto nel 1988 dalla SAT che va da Trento a Madonna di Campiglio (quasi 100 km), percorrendo strade e sentieri che ricalcano lantica via seguita dal santo nella sua opera di evangelizzazione nel 400 d.C., testimoniata dalla presenza di varie chiese e cappelle a lui dedicate.
PERCORSO A PIEDI: partenza ore 7.30 da Montagne, Cerana, Ragoli, sa da l'Oio, Valaccia, Iron. Possibilità di fare solo una parte del percorso (Montagne-Ragoli) oppure Coltura Senter dale laste.
SERVIZIO DI TRASPORTO: partenze dal piazzale della chiesa di RagolI). Ore 7.00 per Montagne - ore 11.00 per Iron - ore 12.00 per Iron (per chi interesato solo al pranzo e intrattenimento pomeridiano - fermta intermedia in piazza Colltura)
A fine giornata il bus riporta i partecipanti al punto di partenza
TEMPI PERCORRENZA: itinerario completo 4 ore circa, solo primo tratto (Montagne-Ragoli) 1 ora e 30 min circa, Senter dale Laste circa 30 minuti. E' previsto accompagnamento.
PRANZO a Iron. Menù tipico, musica folk con il gruppo ANTICHI VALORI
Alle ore 15.00 presentazione del libro "L'amore vero di Priscilla" di Chiara Costa e laboratorio artistico, per bambini ma non solo...con Stefania Riccadonna.
Dalle ore 16 previsto rientro in paese
Info e prenotazione (obbligatoria entro il 16.09) c/o Comune Ragoli 0465 321133 o info@comune.ragoli.tn.it, sociale@comune.ragoli.it
QUOTA PARTECIPAZIONE: 10 per eprcorso completo (5 ragazzi fino a 18 anni) - solo pasto 8 e 5 minori 18 anni - gratis bambini fino a 3 anni
Ai camminatori sarà fornito "sacchetto da viaggio con gadget del Comune di Ragoli".
IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA' ANNULLATA. La presentazione del libro avverrà presso il Punto Lettura A. Bolza