Da Senna a Schumacher
Natale d'Autore
Incontro-dibattito dal titolo «Da Senna a Schumacher»
saranno presenti i giornalisti Beppe Donazzan autore dei libri «Senna vive» e «Oltre il mito: Michael Schumacher dalla A alla Z», Limina Edizioni e Claudio Pea.
Beppe Donazzan è caporedattore centrale del quotidiano «Il Gazzettino». Come inviato ha seguito Mondiali di Formula 1 e Rally, Olimpiadi invernali ed estive e Coppa America di vela a San Diego e Auckland. Ha pubblicato «Ayrton Senna - La vita in quattro giorni», uscito in edizione aggiornata nel 2004 col nuovo titolo «Senna Vive».
Beppe Donazzan, Senna vive, Editore Limina, 2004
Prima, il racconto minuto per minuto degli ultimi quattro giorni a Imola del grande pilota brasiliano. Dalla tensione per l'incidente di Barrichello alla paura per la morte di Ratzenberger, dalla ricostruzione dello schianto al pianto del mondo, alle polemiche fino al processo con il suo incredibile esito: tutti assolti. Donazzan ci parla dell'uomo, prima che del pilota e del mito: gli amori, gli hobby, l'ossessione per la perfezione, il bisogno di religiosità. Poi, la storia riparte da Padova, ad appena un chilometro da quell'albergo da dove Senna aveva iniziato l'ultimo viaggio
Beppe Donazzan, Oltre il mito: Michael Schumacher dalla A alla Z, Editore Limina, 2004
Del campione della Ferrari è stato detto e scritto di tutto. Non esistono più aggettivi per spiegare la sua grandezza di pilota. Per questo Beppe Donazzan si è risolto a fare il punto su vita e carriera del grande campione attraverso personaggi, piste, aneddoti: 26 capitoli, ritmati secondo le lettere dell'alfabeto, che si dipanano come un romanzo.
organizzazione: APT S. Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi