Dalla Figurazione al Nouveau Réalisme

Mostra

Dalla Figurazione al Nouveau Réalisme
50 anni di pittura
F. ARMAN, G. DE CHIRICO, P. GUCCIONE, M. MARINI, J. MIRO’, M. ROTELLA, M. SCHIFANO
Arte ad alta quota

Nella suggestiva cornice di un caratteristico hotel di montagna dell’alta Val Rendena, la mostra si propone di illustrare a visitatori e collezionisti un nuovo percorso dei grandi maestri del ‘900, senza trascurare le più recenti forme di espressione pittorica di nuovi talenti attraverso opere selezionate di Borghese, Cazzaniga, Faccincani, Nespolo, Talani

Curatore: Antonella Liguori per conto de “La Spirale duemila”

All’Olympic Palace Hotel di Pinzolo (TN) si inaugura giovedì 29 dicembre p.v. alle ore 18,00 la mostra “Dalla Figurazione al Nouveau Réalisme 50 anni di pittura".

Arman, De Chirico, Guccione, Marini, Mirò, Rotella, Schifano, maestri che con il loro genio artistico hanno dato inizio a vere correnti di pensiero, saranno proposti non nella consueta veste di pittori, ma attraverso opere di scultura e grafica.

Curata da Antonella Liguri, per conto de “La Spirale duemila”, qualificato punto di riferimento culturale e del mercato dell'arte pittorica contemporanea, la mostra sceglie uno spazio espositivo certamente non convenzionale per l’arte. Le sale di questo caratteristico hotel di montagna dell’alta Val Rendena, sono trasformate in luogo d’incontro, di trasmissione di cultura e diventano strumento di scambio e di dialogo per illustrare a visitatori e collezionisti un nuovo percorso nel panorama dei grandi Maestri del 900'.
Senza trascurare le nuove forme di espressione pittorica e lo scouting di nuovi talenti, la mostra prosegue con opere selezionate di Borghese, Cazzaniga, Faccincani, Nespolo, Talani

Con il Patrocinio del Comune di Pinzolo e l’appoggio di Funivie Pinzolo Spa, Acqua Surgiva, Rendena Golf Spa e Cassa Rurale di Pinzolo, la mostra si propone anche come momento di promozione e valorizzazione del territorio, aggiungendo alla vacanza in montagna un’occasione preziosa per conoscere ed apprezzare il grande mondo dell’arte. La mostra prosegue sino al 7 gennaio 2006.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 15.00/20.00 - sabato, domenica e festivi 10.30/20.00

Ufficio Stampa
Paola Simeone - Tel. 347 6466088

OMNIA ARTIS
Marketing | Arte | Cultura
Tel./Fax: 045 8904775
www.omniaartis.it
mail: info@omniaartis.it