Dalla Terra del Fuoco all'Alaska

Convegno

Mese Montagna

George Meegan
Dalla Terra del Fuoco all'Alaska, 30.000 chilometri a piedi in 2.425 giorni alla scoperta delle Americhe
Accompagnamento musicale con Lorenzo Bernardi e Simone Daves, straordinario effettuato a costo zero. duo di chitarre dell’Associazione Musicale Valle dei Laghi.
Musiche di V.N. Paradiso e A. Piazzolla.
Conduce: Paolo Malfer

Tra il 1977 e il 1983, George Meegan compì in 2.425 giorni la più lunga camminata ininterrotta di tutti i tempi, attraversando l’immenso continente americano dalla Patagonia all’Alaska. Con il solo ausilio di uno zaino ben attrezzato e di un paio di scarpe da ginnastica, ma anche con il supporto di tanta gente incontrata lungo il cammino, percorse a piedi più di 30.000 chilometri, entrando in contatto con paesaggi, popoli, tradizioni completamente diversi tra loro. Un viaggio epico dalla Terra del Fuoco alle pampas argentine, dai ripidi passi del Perù alla pianura costiera del Messico, dalle praterie dorate degli Stati Uniti alle acque ghiacciate del Mare di Beaufort.

George Meegan
Inglese, nato nel 1952, vive con la moglie e due figli in Alaska. L’esploratore inglese è un vero fenomeno: è entrato nel Guinness dei Primati per aver percorso a piedi le Americhe, dal Cile all’Alaska. Un viaggio straordinario effettuato a costo zero.

Montagna&solidarietà
Fausto De Stefani sarà presente alla serata per presentare il progetto di solidarietà dell’associazione Senza Frontiere, che prevede la costruzione in Nepal di scuole per bambini senza fissa dimora, laboratori artistico-artigianale e ambulatori.

Costi

Ingresso € 3,00