Danilo Pozzatti. El paes che non ghe pu

Mostra

Mostra di oli su rame di Danilo Pozzatti a Luserna

Luserna – Lusérn dal 17 luglio ospita una bella ed originale mostra del pittore trentino DANILO POZZATTI, dal titolo “El paes che non ghe pu”, paesaggi cittadini e rurali del tempo che fu.
Danilo Pozzatti nasce a Rovereto nel giugno del 1954 da genitori nonesi. Frequenta la scuola “ Clan Seniores” di Rovereto sotto la guida del maestro Pino Cestari. Partecipa successivamente a numerosi concorsi e collettive conseguendo diversi premi e importanti riconoscimenti.
Svolge attività artistica dal 1970. Ha allestito oltre 30 mostre personali in gallerie private, prestigiosi palazzi e castelli della regione, riscuotendo grande successo di critica e pubblico.
Le sue opere figurano in collezioni pubbliche, private, sia nazionali che estere. E’ iscritto al catalogo degli artisti trentini del museo provinciale d’arte MART.
Per iniziativa del Centro Documentazione Luserna la Pinacoteca Rheo Martin Pedrazza, collocata nella casa paterna donata dell’artista cimbro recentemente scomparso, ospita l’originale mostra di Danilo Pozzatti e presenterà agli abitanti, turisti e visitatori degli Altipiani Cimbri una serie di pregevoli opere realizzate con la tecnica “olio su rame”, che pochi artisti possiedono.
La mostra sarà inaugurata domenica 17 luglio 2011 alle ore 16. Seguirà alle ore 17.00 presso la sala Convegni dell’Istituto Cimbro, la descrizione del quadro El paes che no ghe pu, che rappresenta 38 mestieri del passato, con Danilo Pozzatti e Donatella Sembianti allietata da intermezzi musicali di arpa celtica eseguiti da Alexandra Selleri.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 9 agosto 2011 in orario 11.30 - 12.30 e 17.00 - 18.00. L’entrata à gratuita.

Inaugurazione della mostra
domenica 17 luglio 2011 alle ore 16.00
Alle ore 17 presso la sala Convegni dell’Istituto Cimbro, si terrà la descrizione del quadro El paes che no ghe pu con Danilo Pozzatti e Donatella Sembianti allietata da intermezzi musicali di arpa celtica eseguiti da Alexandra Selleri.


organizzazione: Centro Documentazione di Luserna