Dante Vanelli (pianoforte)

Musica

CONCERTO DI PIANOFORTE con il Maestro Dante Vanelli. Dante Vanelli spazia dal repertorio classico al sacro, al contemporaneo. Oltre che a livello nazionale si è spesso esibito all’estero.

Breve profilo artistico di Dante Vanelli
Nato a Lodi, ha studiato pianoforte e composizione musicale dapprima presso il liceo musicale G.Nicolini di Piacenza con il M° Marcello Abbado e contemporaneamente con il M° Giuseppe Zanaboni per lo studio del pianoforte; poi privatamente con la Prof:M.A.Carinelli, sostenendo l’esame di musica teorica al conservatorio G.Verdi di Milano. Ha frequentato inoltre per tre anni i corsi di alto Perfezionamento presso l’ Accademia Chigiana di Siena nella classe di composizione del M° Franco Donatoni. E’ inserito nella banca dati del CIDIM ( Comitato Nazionale italiano Musica e AMIC. Archivi della musica italiana contemporanea. E’ socio del S:I:D:I:M. Società Italiana Di Musicologia.

IL MUSICISTA
Dante Vanelli: pianista - compositore, musicista di stile classico, si impone al pubblico italiano e all’estero per la sua espressione musicale, con una marcata eleganza e rigore della tecnica pianistica. nell’ eseguire le sue composizioni
Il compositore è in questo momento l’espressione più rappresentativa della creatività musicale italiana

Info: Pro Loco Romeno – tel. 0463 875238.