Data di nascita

Teatro

Quelli di Grock (Milano) - Teatro d'attore
Di Susanna Baccari e Valeria Cavalli
Con Alessandro Larocca e Andrea Ruberti
Progetto luci Claudio Intrepido
Collaborazione tecnica Alfio Alessi e Mario Vogliano
Regia di Susanna Baccari
Spettacolo vincitore della Rassegna Anteprima Potenza nel 1997

"Uno spettacolo poetico, delicato e coinvolgente … giochi, storie e desideri si animano, fantasia e realtà si rincorrono, raccontando l'amicizia e il legame dei due protagonisti" (Corriere della Sera).
Nascere… e se davvero si potesse decidere "che cosa nascere"? Scegliere di nascere pianta, albero, animale o uomo? Lo spettacolo ci racconta l'amicizia che unisce i due protagonisti, così diversi come il cielo e il mare, l'aria e l'acqua, il sopra e il sotto, vicini, azzurri, limpidi e immensi. Giocando e litigando, i due protagonisti inventano situazioni e, di scherzo in scherzo, di desiderio in desiderio, di fantasia in fantasia, giungono all'ora prestabilita e scoprono che la loro sarà una convivenza molto, molto stretta, perché...

La cooperativa Quelli di Grock , fondata a Milano nel '76 da un gruppo di allievi del Piccolo Teatro, ha mantenuto una doppia ma complementare identità. Da una parte spettacoli per ragazzi e adulti, in cui esprime una forte caratteristica ricerca sul movimento e la gestualità; dall'altra la gestione di una scuola di teatro che ha visto formarsi al suo interno molti attori dell'ultima generazione (tra cui M. Nichetti e A. Finocchiaro). La compagnia è riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo presso la Presidenza del Consiglio come una delle 20 compagnie primarie a livello nazionale di teatro per l'infanzia e la gioventù. Numerosi i premi vinti e le partecipazioni a festival internazionali.


organizzazione: Associazione La Bottega dell'Arte - Comprensorio di Primiero - Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi