Demetra + Days before July

Musica

Sorgente '90. Eventi Stagione 2011/2012
Musica dal vivo

Demetra + Days before July LIVE al Molin de Portegnach. Concerto di due bravissimi gruppi che spaziano dal progressive rock italiano alla pop internazionale.
Da non perdere!

Demetra
Voce, Simone Iachemet
Organo Hammond, tastiere e voce, Nicola Gentilini
Batteria, Andrea Gentilini
Basso, Maurizio Brugnara
Chitarra, Mattia Nardin
Nati in Trentino nel gennaio 2010 i DEMETRA sono un'onesta compagine di cinque elementi, devota al vecchio ed intramontabile sound degli anni '70, ma non solo. La band nasce da un'idea di Simone Iachemet (voce) e Nicola Gentilini (organo Hammond e tastiere), con l'intenzione di tramutare in musica le proprie emozioni e parole. Vengono poi coinvolti nel progetto il fratello di Nicola, Andrea Gentilini (batteria) e Maurizio Brugnara (basso), i quali apportano un'influenza funky alla band. Mattia Nardin (chitarra), completa la formazione con quel tocco blues che non guasta mai. Nel 2011 vincono il concorso regionale Rock Time

Days before July
Voce/Chitarra, Pierpaolo Pattaro
Chitarra, Martino Posenato
Basso, Lorenzo Girardi
Batteria, Nicola Zonato
Days Before July nasce nel 2008 dalle ceneri di vecchi progetti dei singoli membri. Il continuo mettersi in gioco con generi e sonorità diverse, fa sì che il legame tra noi e la musica che componiamo sia sempre vivo e forte, mai stagnante e obbligato.
Cercare di comunicare e di farlo senza troppe pretese, di arrivare a chi sente di condividere i nostri pensieri. Affidarsi a ciò che si sa, a quello che si è vissuto e a quello in cui si crede. Niente regole ne dogmi, solo istinto e anima. La diversità di ogni pezzo sta nel naturale passaggio tra un genere e un altro. Solo continuando a rinnovarci e a maturare potremo continuare a suonare per noi e per voi. Speriamo di riuscire nel nostro intento e magari di lasciare qualche pensiero e qualche emozione, tralasciando ideologie politiche e argomenti che non ci riguardano. Questi siamo noi, il nostro obiettivo e la nostra musica. Niente di più, niente di meno.


organizzazione: Associazione Sorgente '90